Wikimaps: mappe concettuali
Wikimaps, mappe concettuali, che rispecchiano uno dei meccanismi base del funzionamento della nostra mente, l'organizzazione per gruppi. Nel concorso per carabinieri l'omosessualita' viene associata ad esibizionismo, feticismo, ecc. Nella nostra mente avviene qualcosa di simile all'immagine delle cartelle: non c'e' nemmeno bisogno di dare un nome alla cartella, basta inserire il concetto insieme agli altri ed il suo significato cambia a seconda che venga inserito nella prima cartella oppure nella seconda (l'orientamento attuale e' per la seconda cartella, ma tempo addietro era ritenuta giusta l'associazione con la prima cartella. Anche spostandosi da un paese all'altro viene ritenuta giusta ora l'una ora l'altra cartella)(da http://www.vanityfair.it/news/italia/2012/07/11/manuale-carabinieri-definisce-degenerati-gay)
L’omosessualità come «l’esibizionismo, il feticismo, il sadismo, il masochismo, l’incestuosità, la necrofilia, la bestialità (o zoofilia)». È questa l’incredibile (ma vera) assimilazione che compare nel manuale dei Carabinieri per il concorso di maresciallo aiutante. Si tratta di una dispensa di 585 pagine, datata dicembre 2011 e approvata dal comandante Pasquale Santoro, che è stata scaricata attraverso il circuito Intranet dell’Arma dai candidati al concorso nazionale che si è tenuto il 25 giugno a Padova.
(da http://it.wikipedia.org/wiki/Sessualit%C3%A0#Tipi_di_sessualit.C3.A0)
Una prima e relativamente semplice divisione può essere basata sulle inclinazioni sessuali, in primis sul genere sessuale verso cui si prova attrazione:
- Asessualità
- Bisessualità
- Eterosessualità
- Omosessualità
Sotto: diversi modi di intendere l'omosessualita' (USA, Iran, Cassano, Liverpool) a cui corrispondono diversi modi di immagazzinare e raggruppare i dati nel nostro cervello
http://video.repubblica.it/dossier/europei-2012-polonia-ucraina/cassano-froci-in-squadra-spero-di-no/98211/96593
Cassano: ''Froci in squadra? Spero di no''
"Speriamo che non ci siano, sono problemi loro". Così il giocatore della nazionale commenta le affermazioni di Cecchi Paone sulla presenza di calciatori omosessuali in squadra. "I metrosexual? - rispondendo a un giornalista - che sono, parla semplice" scatenando l'ilarità della platea
Inghilterra, il Liverpool prima squadra a partecipare ufficialmente al Gay Pride
La notizia è stata confermata da Ian Ayre, manager dei Reds di Anfield Road: "Continuiamo a dimostrare il nostro impegno per liberare il calcio dall'omofobia e assicurare che l'uguaglianza e i principi di inclusione sono insiti nel patrimonio del club"
La notizia è stata confermata da Ian Ayre, manager dei Reds di Anfield Road: "Continuiamo a dimostrare il nostro impegno per liberare il calcio dall'omofobia e assicurare che l'uguaglianza e i principi di inclusione sono insiti nel patrimonio del club"
post 452
0 commenti: